parallax background

BIO-EDILIZIA


Ambiente, salute e risparmio energetico
sono i tre pilastri su cui si fonda la Bio-Edilizia

parallax background

Questa tecnica costruttiva si propone di ridurre i consumi delle energie non rinnovabili e di attenuare in modo significativo, mediante l’uso di materiali eco compatibili, gli effetti delle strutture abitative sulla salute delle persone e sull’ecosistema circostante.


Nella Bio-edilizia si riesce ad ottenere valori di isolamento termico nettamente superiori a quelli garantiti da una tradizionale costruzione in laterizio. Ciò implica una riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2 e di altri gas inquinanti oltre all’abbattimento pressoché totale dei costi, per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.


La sensazione di benessere e di comfort che si ha abitando nelle case in legno è fortemente percepibile e di gran lunga superiore rispetto alle costruzioni tradizionali.


Qualora si volesse affrontare un investimento importante per coibentare l'edificio e renderlo a risparmio energetico è bene sapere che i costi verranno ammortizzati in quanto gli edifici con le citate caratteristiche non perderanno valore nel corso del tempo.


Le soluzioni energetiche rinnovabili sono tutte quelle forme tecnologiche che non traggono energia dai tradizionali combustibili fossili. Sono dette "pulite" poiché riducono l'emissione di sostanze inquinanti, sono utilizzate prevalentemente nella produzione energetica e nei sistemi di emissione.



HavenHouse ti consiglierà anche i BONUS FISCALI EDILIZIA
più adatti alle tue esigenze


Questo sito web utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere link, servizi, immagini o componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookie sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa